Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "proporzioni bocca del camino-lunghezza canna fumaria" di Francesco del 17/11/2007, 18:21
    Salve a tutti, volevo sapere se, visto che appena il fuoco nel mio caminetto prende un po' di verve, il fumo comincia inesorabilmente ad uscire e a riempire la stanza, volevo sapere appunto se c'è una relazione tra le dimensioni della bocca del caminetto e la lunghezza della canna fumaria (io sono all'ultimo piano di un palazzo di tre piani e la canna è lunga circa 3-4 mt).
    grazie per l'attenzione e a presto

Rispondi al messaggio

• Re: proporzioni bocca del camino-lunghezza canna fumaria di Piero fuocoelegna del 19/11/2007, 22:05
    Sì, c'è una relazione tra la canna fumaria e le sue dimensioni, con le dimensioni del caminetto e della ua bocca. Chiedi qui:
    http://www.geocities.com/caminisenzafumo/
    e segui il loro forum su forumfree. Il geom. Bagnolini è competente sui camini aperti.
  • Re: proporzioni bocca del camino-lunghezza canna fumaria di antonio del 20/11/2007, 17:12
    Si esiste una proporzione tra la bocca del caminetto , il volume interno dello stesso, e la lunghezza della canna fumaria, ma dalla tua descrizione mi sembra che manchi di più un apresa d'aria !!

Torna al forum