Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "proporzioni bocca del camino-lunghezza canna fumaria" di Francesco del 17/11/2007, 18:21
    Salve a tutti, volevo sapere se, visto che appena il fuoco nel mio caminetto prende un po' di verve, il fumo comincia inesorabilmente ad uscire e a riempire la stanza, volevo sapere appunto se c'è una relazione tra le dimensioni della bocca del caminetto e la lunghezza della canna fumaria (io sono all'ultimo piano di un palazzo di tre piani e la canna è lunga circa 3-4 mt).
    grazie per l'attenzione e a presto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: proporzioni bocca del camino-lunghezza canna fumaria di Piero fuocoelegna del 19/11/2007, 22:05
Sì, c'è una relazione tra la canna fumaria e le sue dimensioni, con le dimensioni del caminetto e della ua bocca. Chiedi qui:
http://www.geocities.com/caminisenzafumo/
e segui il loro forum su forumfree. Il geom. Bagnolini è competente sui camini aperti.
Re: proporzioni bocca del camino-lunghezza canna fumaria di antonio del 20/11/2007, 17:12
Si esiste una proporzione tra la bocca del caminetto , il volume interno dello stesso, e la lunghezza della canna fumaria, ma dalla tua descrizione mi sembra che manchi di più un apresa d'aria !!