Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: caminetto chiuso ventilato: scalda poco perchè?" di Gianni del 13/12/2007, 19:25
    Secondo me le bocchette sono meglio in alto perchè il "vento" darà meno fastidio a chi passa li vicino. Le mie soffiano forte perche ho un ventilatore da 900 m3/h e ora che lo cambio devo valutare un pò. Scaldo 6 stanze (100mq) con un tipo di canalizzazione alla francese con ripartitore ma brucio molta più legna (anche 6 kg) perchè il monoblocco è di concezione vecchia, mi scaldo più a trasportare la legna che col fuoco.. Leggendo il catalogo montegrappa vedo scritto "consumo legna 2.8 kg/h"... mi sa che usano legna geneticamente modificata...
    Credo di fare un impianto di tubazioni sopra il soffitto come ho ora così le bocchette sparano aria dall'alto verso il basso muovendo così anche l'aria calda che ristagna nel soffitto... Mio fratello è ingegnere edile e mi stà facendo un progetto termotecnico per non avere stanze bollenti e stanze fredde!
    Mi farò le idee più chiare alla fiera di Verona "progetto fuoco" in Gennaio.
    Per ora grazie dei vostri chiarimenti! Se avete bisogno sono qua!

Rispondi al messaggio

Torna al forum