Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "scarico fumi stufa a pellet" di diego del 15/12/2007, 10:50
buongiorno a tutti, ho un probblema con una stufa a pellet della jolly-mec, in quanto quando c'e' una interruzione di corrente e la stufa è in funzione,fuoriesce fumo dalla stufa. ho chiamato la ditta che me l'ha venduta e installata ma mi hanno detto che non c'e' niente da fare.
La risposta mi sembrava strana, e mi sono documentato leggendo le istruzioni di montaggio e chiedendo ad altri rivenditori, ed è emerso che lo scarico dei fumi delle stufe a pellet debbano essere scaricati a circa 2 mt in verticale dall'uscita della stufa, e non direttamente all'esterno come hanno fatto con la mia stufa.Chiedo anche a voi se vi è capitato lo stesso probblema e se c'è una normativa che regola lo scarico delle stufe a pellet.grazie per la collaborazione
- Re: scarico fumi stufa a pellet di Clemi del 16/12/2007, 14:25
Quando c'è un'interruzione di corrente se non si ha uno scarico a tetto, cosa peraltro obbligatoria, succede quello che è successo a te. L'istallatore è obbligato a scaricare sul tetto, solo che per opportunità e per evitare discussioni la istalla cosi' come ha fatto con te.