Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "scarico fumi stufa a pellet" di diego del 15/12/2007, 10:50
    buongiorno a tutti, ho un probblema con una stufa a pellet della jolly-mec, in quanto quando c'e' una interruzione di corrente e la stufa è in funzione,fuoriesce fumo dalla stufa. ho chiamato la ditta che me l'ha venduta e installata ma mi hanno detto che non c'e' niente da fare.
    La risposta mi sembrava strana, e mi sono documentato leggendo le istruzioni di montaggio e chiedendo ad altri rivenditori, ed è emerso che lo scarico dei fumi delle stufe a pellet debbano essere scaricati a circa 2 mt in verticale dall'uscita della stufa, e non direttamente all'esterno come hanno fatto con la mia stufa.Chiedo anche a voi se vi è capitato lo stesso probblema e se c'è una normativa che regola lo scarico delle stufe a pellet.grazie per la collaborazione

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: scarico fumi stufa a pellet di Clemi del 16/12/2007, 14:25
Quando c'è un'interruzione di corrente se non si ha uno scarico a tetto, cosa peraltro obbligatoria, succede quello che è successo a te. L'istallatore è obbligato a scaricare sul tetto, solo che per opportunità e per evitare discussioni la istalla cosi' come ha fatto con te.