Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufa pellet canalizzabile" di Stefano del 17/12/2007, 01:22
    Salve a tutti.
    Devo riscaldare un piccolo appartamento di 2 piani.
    Al momento ho un inserto nordica con una (solo una) canalizzazione attraverso la canna fumaria che va al secondo piano. Risultato: il primo piano è caldissimo,
    il secondo ovviamente no.
    L'inserto è poco potente come motore.
    Stavo valutando l'ipotesi di una stufa a pellet x il secondo piano, ma forse mi conviene prenderne una buona al primo, con canalizzazione sul secondo.
    Quali modelli prevedono tale soluzione?
    Mi sapete consigliare un modello?
    E magari darmi un'idea dei costi???
    Grazie!

Rispondi al messaggio

• Re: Stufa pellet canalizzabile di Stefano del 17/12/2007, 23:27
    Ciao di nuovo. Non ho ricevuto ancora consigli ma non dispero. Oggi nelle mie ricerche ho visto 2 stufe interessanti:
    1) extraflame ecologica: vista dal vivo, eccezionale, ma non canalizzabile
    2) thermorossi 6000: non l'ho vista funzionare, ma ho letto qui sul forum che è valida, e ho scoperto che ha un kit di canalizzazione.
    Qualcuno ha un parere?
    Inoltre, ancora + importante, oggi mi spiegavano che una stufa a legna scalda tanto vicino al corpo della stufa, ma come ti allontani scalda sempre meno (ovvio),
    mentre una stufa a pellet scalda tutto l'ambiente uniformemente. E' vero questo?????
    • Re: Re: Stufa pellet canalizzabile di CLEMI del 26/12/2007, 10:57
      Se pensi che una stufa a pellet scaldi uniformemente ti sbagli. Con la mia esperienza ti posso dire che dove è istallata la stufa ci sono 22° mentre in camera ce ne sono 14-15. Quindi penso che canalizzabie sia meglio, (penso).
    • Re: Re: Stufa pellet canalizzabile di Miky del 29/12/2007, 18:00
      C'è anche la Soleil della Edilkamin...
      12Kw canalizzabile
    • Re: Re: Stufa pellet canalizzabile di benel del 30/12/2007, 14:12
      prova a vedere la elena airplus della ecoteck. ottima ditta con ottimo rapporto qualita prezzo ed esteticamente gradevole.

Torna al forum