Forum
- Oggetto: "Stufa pellet canalizzabile" di Stefano del 17/12/2007, 01:22
Salve a tutti.
Devo riscaldare un piccolo appartamento di 2 piani.
Al momento ho un inserto nordica con una (solo una) canalizzazione attraverso la canna fumaria che va al secondo piano. Risultato: il primo piano è caldissimo,
il secondo ovviamente no.
L'inserto è poco potente come motore.
Stavo valutando l'ipotesi di una stufa a pellet x il secondo piano, ma forse mi conviene prenderne una buona al primo, con canalizzazione sul secondo.
Quali modelli prevedono tale soluzione?
Mi sapete consigliare un modello?
E magari darmi un'idea dei costi???
Grazie!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Stufa pellet canalizzabile di Stefano del 17/12/2007, 23:27Ciao di nuovo. Non ho ricevuto ancora consigli ma non dispero. Oggi nelle mie ricerche ho visto 2 stufe interessanti:
1) extraflame ecologica: vista dal vivo, eccezionale, ma non canalizzabile
2) thermorossi 6000: non l'ho vista funzionare, ma ho letto qui sul forum che è valida, e ho scoperto che ha un kit di canalizzazione.
Qualcuno ha un parere?
Inoltre, ancora + importante, oggi mi spiegavano che una stufa a legna scalda tanto vicino al corpo della stufa, ma come ti allontani scalda sempre meno (ovvio),
mentre una stufa a pellet scalda tutto l'ambiente uniformemente. E' vero questo?????
- Re: Re: Stufa pellet canalizzabile di CLEMI del 26/12/2007, 10:57
Se pensi che una stufa a pellet scaldi uniformemente ti sbagli. Con la mia esperienza ti posso dire che dove è istallata la stufa ci sono 22° mentre in camera ce ne sono 14-15. Quindi penso che canalizzabie sia meglio, (penso).
- Re: Re: Stufa pellet canalizzabile di Miky del 29/12/2007, 18:00
C'è anche la Soleil della Edilkamin...
12Kw canalizzabile
- Re: Re: Stufa pellet canalizzabile di benel del 30/12/2007, 14:12
prova a vedere la elena airplus della ecoteck. ottima ditta con ottimo rapporto qualita prezzo ed esteticamente gradevole.