Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting" di Numeri del 13/01/2008, 08:56
devo acquistare una stufa a legna per un appartamento di circa 100m2 situato in emilia romagna (al piano terra di una palazzina di 2 piani, al 2° piano c'è un altra famiglia riscaldata)
Sono indeciso tra le due marche Jotul o Vermont Casting Federal.
1) Maggior qualita'-durata Jotul o Vermont?
2) Maggior autonomia reale rispetto alla dichiarata Jotul o Vermont?
3) E' vero che Jotul ha un miglior prezzo/qualita'?
4) Prendere la Jotul F400 o Vermont Casting Federal 264c(1)?
ringrazio e saluto
- Re: Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting di Giovanni Iemmi del 13/01/2008, 16:21
premetto per non sembrare parziale che io vendo le stufe della Vermont Casting, ma cerchero' di essere imparziale nel mio giudizio
Detto questo:
- entrambe le marche sono tra le migliori sul mercato
- Jotul ha prezzi un po' piu' contenuti
- la Federal, col sistema del catalizzatore, è una stufa che ha sicuramente delle prestazioni a livello di consumi e di autonomia, migliori, ma è un po' piu' complessa nella gestione e richiede un po' piu' di attenzione nell'utilizzo. Bisogna imparare ad usarla bene per sfruttare le sue qualità "in piu"
- Re: Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting di morena del 13/09/2011, 22:04
volevo sapere il costo della stufa a legna modello 2460 perchè andando sul sito www.vermontcasting.com non parla di costi.grazie se potete mandarmi email.oppure contattarmi al 3476724551.
- Re: Re: Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting di Giovanni Iemmi del 14/09/2011, 20:27
da qualche anno, la Vermont non ha più un importatore in Italia. Qualcuno le fa arrivare tramite un'altra azienda di caminetti francese, ma ci sono un sacco di problemi a procurarsi i pezzi di ricambio (almeno nella mia zona), per cui ti consiglio di scegliere un'altra stufa