Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting" di Numeri del 13/01/2008, 08:56
    devo acquistare una stufa a legna per un appartamento di circa 100m2 situato in emilia romagna (al piano terra di una palazzina di 2 piani, al 2° piano c'è un altra famiglia riscaldata)

Sono indeciso tra le due marche Jotul o Vermont Casting Federal.

1) Maggior qualita'-durata Jotul o Vermont?

2) Maggior autonomia reale rispetto alla dichiarata Jotul o Vermont?

3) E' vero che Jotul ha un miglior prezzo/qualita'?

4) Prendere la Jotul F400 o Vermont Casting Federal 264c(1)?

ringrazio e saluto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting di Giovanni Iemmi del 13/01/2008, 16:21
premetto per non sembrare parziale che io vendo le stufe della Vermont Casting, ma cerchero' di essere imparziale nel mio giudizio
Detto questo:
- entrambe le marche sono tra le migliori sul mercato
- Jotul ha prezzi un po' piu' contenuti
- la Federal, col sistema del catalizzatore, è una stufa che ha sicuramente delle prestazioni a livello di consumi e di autonomia, migliori, ma è un po' piu' complessa nella gestione e richiede un po' piu' di attenzione nell'utilizzo. Bisogna imparare ad usarla bene per sfruttare le sue qualità "in piu"
Re: Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting di morena del 13/09/2011, 22:04
volevo sapere il costo della stufa a legna modello 2460 perchè andando sul sito www.vermontcasting.com non parla di costi.grazie se potete mandarmi email.oppure contattarmi al 3476724551.
  • Re: Re: Stufe a legna Jotus Vs Vermont Casting di Giovanni Iemmi del 14/09/2011, 20:27
    da qualche anno, la Vermont non ha più un importatore in Italia. Qualcuno le fa arrivare tramite un'altra azienda di caminetti francese, ma ci sono un sacco di problemi a procurarsi i pezzi di ricambio (almeno nella mia zona), per cui ti consiglio di scegliere un'altra stufa