Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "vendo stufa terracotta Felici Prato" di Claudia del 02/11/2008, 20:47
    vendo stufa in terracotta Felici Prato, a tre piani, in buono stato. insieme alla stufa vendo il kit inviato dalla ditta per il corretto montaggio della stufa invio foto a chi è interessato. prezzo 500 €

Rispondi al messaggio

• Re: vendo stufa terracotta Felici Prato di francesco del 03/05/2009, 14:37
    salve, vorrei sapere dove si trova la stufa e qualche informazione:
    -misure
    -presenta crepe all'esterno, nei passafumi, nel focolare interno?
    grazie, mi invii pure qualche foto, se possibile anche del focolare interno.
    saluti,
    francesco (Mantova)
  • Re: vendo stufa terracotta Felici Prato di carla del 05/05/2009, 19:03
    salve,
    ho visto che ha risposto a in messaggio vecchio, se non ha acquistato, volevo informarla che anche io ho 2 stufe di terracotta, in ottime condizioni, una della BECCHI e una FELICI PRATO sono state funzionanti fino a che 3 anni fa la mia famiglia non ha traslocato e quindi sono state smontate. per qualsiasi informazione o foto può contattarmi al 347 4320062.
  • Re: vendo stufa terracotta Felici Prato di andrea del 05/05/2009, 22:19
    ciao, anch'io ho una stufa in terracotta a 3 piani...ma non capisco come questi devono essere messi, o meglio, non capisco se essi devono essere cementati l'uno con l'altro o ci sono dei appositi supporti che mantengono impilati i piani che formano la stufa.
    mi potresti mostrare le foto perchè possa capire come usare la mia stufa in terracotta?...inoltre, essa presenta alcune crepe...sarà grave?
    grazie
    • Re: Re: vendo stufa terracotta Felici Prato di Giovanni Iemmi del 05/05/2009, 23:56
      c'è una pasta di montaggio apposta fornita dalla ditta felici o dai suoi rivenditori in tubi tipo quelli del silicone
      alla peggio, pasticciando un po' di piu' puoi usare per fissarli della scagliola

NB il o pezzo rivestito internamente con isolante (se ce n'è uno) va montato al primo passaggio fumi all'uscita del focolare

se le crepe sono esterne e superficiali non comportano problemi, se le crepe sono all'interno del focolare potrebbero invece crearne

Torna al forum