Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "consilgio aquisto" di albi del 18/01/2009, 23:05
voglio cmbiare la mia caldaia a legna che ho in garage con una caldaia a pellet, circa 15000 calorie.
non mi interessa assolutamente l'estetica,per me puo essere anche un rettangolo di lamiera tanto va in garage, mi interessa solo che funzioi bene come quella che ho a legna.
ho intenzione di passare al pellet per il fatto che ha una lunga autonomia,è programmabile, e visto che non riesco più a fare la legna dasolo, è più comodo comprare il pellet che la legna.
Mi intressa anche che non costi molto altrimenti non so se ho convenienza a cambiarla.
Qualcuno conosce qualche modello simile alla mia descrizione? mi potete dare qualche consiglio? qualcuno di voi ha gia fatto il passo che ho fatto io? comè andata, siete contenti?
- Re: consilgio aquisto di Roberto del 19/01/2009, 12:00
Ciao Albi,
Dipende da cosa intendi per non costi molto,quanto è questo non molto,tanto per capire,altrimenti il campo è molto ampio,dacci notizie.
Saluti, Roberto
- Re: Re: consilgio aquisto di albi del 21/01/2009, 19:03
ciao Roberto grazie per la disponibilità.
guarda, io ho speso 2800 euro per la mia attuale caldaia a legna, l'ho comprata l'anno scorso, e non voglio andare oltre anche per una a pellet.
io ho sentiti parlare della idrotech della italiana camini, circa 2000 euro più iva.
cosa ne pensate, il mercato offre di meglio?
grazie a tutti.
- Re: Re: Re: consilgio aquisto di Roberto del 21/01/2009, 22:39
Scusa Albi,
ma Tu vuoi una caldaia o una stufa a pellet?
perchè la hidrotech della italiana camini è solo una stufa a pellet,con 2000€ io di caldaie non ne ho mai viste ne sentite.
Una curiosità....ma la caldaia a legna che hai la venderesti a qualcuno o la tieni?
Ciao, Roberto
- Re: consilgio aquisto di Cat EK (CS) del 19/01/2009, 12:33
Dalla Sua richiesta .......io le consiglio una caldaia a basamento con funzionamento a pellet mod. CTU 24 o 34 della Ungaro srl un ottima azienda che produce in calabria gia' da un bel po' di anni!
Per maggiori chiarimenti WWW.ungarosrl.com
- Re: Re: consilgio aquisto di albi del 21/01/2009, 19:10
ciao Cat EK (SC),grazie per il consigio, ma mi sai dire quanto costa la CTU 24? ma anche una desig 14 penso che potrebbe andare bene, ripeto l'importante è che non costi molto.
grazie a tutti ciao.
- Re: Re: Re: consilgio aquisto di Cat EK (CS) del 22/01/2009, 09:14
La caldaia CTU 24 ha un costo di circa 3.770,00 compreso kit di produzione acqua sanitaria. Il costo potrebbe essere un po' alto ma ti posso garantire che il prodotto è ottimo in quanto ha uno scambiatore in rame accensione e spegnimento automatici, collegabile ad accumulatori statici in combinazione con pannelli solari.......
per quanto riguarda il design www.ungarosrl.com