Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "consilgio aquisto" di albi del 18/01/2009, 23:05
    voglio cmbiare la mia caldaia a legna che ho in garage con una caldaia a pellet, circa 15000 calorie.
    non mi interessa assolutamente l'estetica,per me puo essere anche un rettangolo di lamiera tanto va in garage, mi interessa solo che funzioi bene come quella che ho a legna.
    ho intenzione di passare al pellet per il fatto che ha una lunga autonomia,è programmabile, e visto che non riesco più a fare la legna dasolo, è più comodo comprare il pellet che la legna.
    Mi intressa anche che non costi molto altrimenti non so se ho convenienza a cambiarla.
    Qualcuno conosce qualche modello simile alla mia descrizione? mi potete dare qualche consiglio? qualcuno di voi ha gia fatto il passo che ho fatto io? comè andata, siete contenti?

Rispondi al messaggio

• Re: consilgio aquisto di Roberto del 19/01/2009, 12:00
    Ciao Albi,
    Dipende da cosa intendi per non costi molto,quanto è questo non molto,tanto per capire,altrimenti il campo è molto ampio,dacci notizie.

Saluti, Roberto
    • Re: Re: consilgio aquisto di albi del 21/01/2009, 19:03
      ciao Roberto grazie per la disponibilità.
      guarda, io ho speso 2800 euro per la mia attuale caldaia a legna, l'ho comprata l'anno scorso, e non voglio andare oltre anche per una a pellet.
      io ho sentiti parlare della idrotech della italiana camini, circa 2000 euro più iva.
      cosa ne pensate, il mercato offre di meglio?
      grazie a tutti.
      • Re: Re: Re: consilgio aquisto di Roberto del 21/01/2009, 22:39
        Scusa Albi,
        ma Tu vuoi una caldaia o una stufa a pellet?
        perchè la hidrotech della italiana camini è solo una stufa a pellet,con 2000€ io di caldaie non ne ho mai viste ne sentite.
        Una curiosità....ma la caldaia a legna che hai la venderesti a qualcuno o la tieni?

Ciao, Roberto
  • Re: consilgio aquisto di Cat EK (CS) del 19/01/2009, 12:33
    Dalla Sua richiesta .......io le consiglio una caldaia a basamento con funzionamento a pellet mod. CTU 24 o 34 della Ungaro srl un ottima azienda che produce in calabria gia' da un bel po' di anni!
    Per maggiori chiarimenti WWW.ungarosrl.com
    • Re: Re: consilgio aquisto di albi del 21/01/2009, 19:10
      ciao Cat EK (SC),grazie per il consigio, ma mi sai dire quanto costa la CTU 24? ma anche una desig 14 penso che potrebbe andare bene, ripeto l'importante è che non costi molto.
      grazie a tutti ciao.
      • Re: Re: Re: consilgio aquisto di Cat EK (CS) del 22/01/2009, 09:14
        La caldaia CTU 24 ha un costo di circa 3.770,00 compreso kit di produzione acqua sanitaria. Il costo potrebbe essere un po' alto ma ti posso garantire che il prodotto è ottimo in quanto ha uno scambiatore in rame accensione e spegnimento automatici, collegabile ad accumulatori statici in combinazione con pannelli solari.......
        per quanto riguarda il design www.ungarosrl.com

Torna al forum