Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco" di Lele del 23/01/2009, 15:30
    Leggendo avevo capito che prima avevi modificato e poi intubato, scusa.
    Il mio funziona bene anzi...pure troppo!! Nel senso che se non sto attento aspira anche me!! Pulisco il vetro una volta alla settimana ma tieni conto che spesso brucio porcheria come bancali o truciolare. Di fumo neanche l'ombra perche' all'apertura del saliscendi viene proprio risucchiato dalla canna fumaria. Questo pero' di contro mi sembra comporti un eccessivo consumo, anche chiudendo del tutto l'aria comburente la fiamma e' sempre vivace, ho provato pure a tappare per prova le prese d'aria esterne ma niente, brucia e tira che e' na meraviglia. Ho fatto tutto io, canna fumaria , posizionamento, rivestimento ecc...l'unica cosa che non ho fatto e' la valvola uscita fumi che forse poteva aiutarmi...mea culpa...ho cominciato a seguire questo forum troppo tardi!! ;-)
    Mi fa piacere confrontarmi con clienti Piazzetta, anzi se qualcun altro ha opinioni o esperienze da dire ben venga.
    A parte i problemi risolti sei contento? Scalda bene?

Rispondi al messaggio

Torna al forum