Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco" di Simone T. del 26/01/2009, 10:33
    x Lele:
    Ci sono delle cose che non ho capito, dal manuale d'installzione Piazzetta.
    In alcuni disegni si vede una griglia, in altri due, nei pezzi forniti con il monoblocco c'era una griglia aperta fissa ed una che si può chiudere. La seconda non l'ho utilizzata, perchè non ho capito bene a che serve dove e come porla. Per il calore, il rivestimento del mio è in cartongesso reistente alle alte temperature. Anch'io sento il rivestimento molto caldo, ma credo sia normale, il fatto è che quando è acceso ho sempre la ventilazione a 3 o 4, quindi caldo si ma non bollente. Inoltre essendo il monoblocco anche per installazione senza ventilazione forzata, quindi a convezione naturale, credo che se l rivestimento è fatto come il mio non ci possano essere problemi. Almeno spero....

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Soluzione caminetto chiuso fumo vetro nero sporco di Simone T. del 26/01/2009, 11:45
PS.....Specifico che nella mia precendente risposta, all'inizio, parlavo delle griglie di presa in alto.
- altro problema.....
al mattino, o comunque dopo che il caminetto si è spento sento l'odore di bruciato, proprio del camino, come se fosse un caminetto aperto. Come posso risolvere il problema, e soprattutto perchè si sente? Può essere che quando si spegne sarebbe utile che il registro scarico fumi fosse aperto? Non so che pensare. Aspetto consigli...