Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "scarico stufa a pellet" di antonio del 03/02/2009, 13:15
    buongiorno,ho comprato una stufa a pellet di 7 kw e per il montaggio vorrei provvedere di persona.
    mi è quasi tutto chiaro l'unico problema è che il posto disponibile per il montaggio è una parete interna del corridoio,e qui mi sorge il dubbio,la caldaia ha l'uscita dei fumi sia superiore che posteriore ma devo usare per motivi di spazio l'uscita superiore la domanda è : come faccio per il raccordo a t che devo installare tenendo presente che con il tubo di metri 2,50 esco dal tetto (fatto a terrazza) per poi unirlo al tubo coibentato a doppio strato ?
    posso poi saldare la carta catramata al tubo doppio strato senza rischiare di infiltrazioni di acqua ?
    o ci sono altre soluzioni.
    tenete presente che il tubo della stufa non necessita di curve o altre giunture.grazie

Rispondi al messaggio

• Re: scarico stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 04/02/2009, 11:07
    davvero esiste una stufa a pellet con lo scarico sia posteriore che superiore? mi sembra molto strano se non addirittura impossibile. Mi dici maraca e modello per favore?
    • Re: Re: scarico stufa a pellet di Gianni del 04/02/2009, 13:04
      Usa un faldale in piombo e poi ci vai sotto con la carta catramata..
      Se vuoi mettere un t di ispezione dovrai mettere 2 mezze curve in partenza e il t.
      Ma se riesci ad andare dritto fino al comignolo non ce ne dovrebbe essere bisogno.
      Ciao.
      • Re: Re: Re: scarico stufa a pellet di antonio del 05/02/2009, 14:15
        Grazie del consiglio,ho comprato un faldale di acciaio con innesto della canna fumaria in acciaio a doppio strato isolato, per l'interno tubi appositi per stufa a pellet fortunatamente sono diritti e non servono curve.
        la cosa buffa è che mi sono recato in vari ingrossi di materiali edili,il prezzo minimo trovato €320 alla fine mi sono recato nella ferramenta che usiamo al lavoro mi ha fatto il prezzo migliore € 217 tutta roba di qualità.
    • Re: Re: scarico stufa a pellet di antonio del 05/02/2009, 08:52
      ciao, la marca della stufa è eva calor il sito del costruttore www.evacalor.it ,il modello è eddy molto piccola fatta appositamente per che ha problemi di spazio.

Torna al forum