Forum
- Oggetto: "scarico stufa a pellet" di antonio del 03/02/2009, 13:15
buongiorno,ho comprato una stufa a pellet di 7 kw e per il montaggio vorrei provvedere di persona.
mi è quasi tutto chiaro l'unico problema è che il posto disponibile per il montaggio è una parete interna del corridoio,e qui mi sorge il dubbio,la caldaia ha l'uscita dei fumi sia superiore che posteriore ma devo usare per motivi di spazio l'uscita superiore la domanda è : come faccio per il raccordo a t che devo installare tenendo presente che con il tubo di metri 2,50 esco dal tetto (fatto a terrazza) per poi unirlo al tubo coibentato a doppio strato ?
posso poi saldare la carta catramata al tubo doppio strato senza rischiare di infiltrazioni di acqua ?
o ci sono altre soluzioni.
tenete presente che il tubo della stufa non necessita di curve o altre giunture.grazie
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: scarico stufa a pellet di Giovanni Iemmi del 04/02/2009, 11:07davvero esiste una stufa a pellet con lo scarico sia posteriore che superiore? mi sembra molto strano se non addirittura impossibile. Mi dici maraca e modello per favore?
- Re: Re: scarico stufa a pellet di Gianni del 04/02/2009, 13:04
Usa un faldale in piombo e poi ci vai sotto con la carta catramata..
Se vuoi mettere un t di ispezione dovrai mettere 2 mezze curve in partenza e il t.
Ma se riesci ad andare dritto fino al comignolo non ce ne dovrebbe essere bisogno.
Ciao.
- Re: Re: Re: scarico stufa a pellet di antonio del 05/02/2009, 14:15
Grazie del consiglio,ho comprato un faldale di acciaio con innesto della canna fumaria in acciaio a doppio strato isolato, per l'interno tubi appositi per stufa a pellet fortunatamente sono diritti e non servono curve.
la cosa buffa è che mi sono recato in vari ingrossi di materiali edili,il prezzo minimo trovato €320 alla fine mi sono recato nella ferramenta che usiamo al lavoro mi ha fatto il prezzo migliore € 217 tutta roba di qualità.
- Re: Re: scarico stufa a pellet di antonio del 05/02/2009, 08:52
ciao, la marca della stufa è eva calor il sito del costruttore www.evacalor.it ,il modello è eddy molto piccola fatta appositamente per che ha problemi di spazio.