Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

• Oggetto: "Re: scarico stufa a pellet" di Giovanni Iemmi del 04/02/2009, 11:07
    davvero esiste una stufa a pellet con lo scarico sia posteriore che superiore? mi sembra molto strano se non addirittura impossibile. Mi dici maraca e modello per favore?

Rispondi al messaggio

• Re: Re: scarico stufa a pellet di Gianni del 04/02/2009, 13:04
    Usa un faldale in piombo e poi ci vai sotto con la carta catramata..
    Se vuoi mettere un t di ispezione dovrai mettere 2 mezze curve in partenza e il t.
    Ma se riesci ad andare dritto fino al comignolo non ce ne dovrebbe essere bisogno.
    Ciao.
    • Re: Re: Re: scarico stufa a pellet di antonio del 05/02/2009, 14:15
      Grazie del consiglio,ho comprato un faldale di acciaio con innesto della canna fumaria in acciaio a doppio strato isolato, per l'interno tubi appositi per stufa a pellet fortunatamente sono diritti e non servono curve.
      la cosa buffa è che mi sono recato in vari ingrossi di materiali edili,il prezzo minimo trovato €320 alla fine mi sono recato nella ferramenta che usiamo al lavoro mi ha fatto il prezzo migliore € 217 tutta roba di qualità.
  • Re: Re: scarico stufa a pellet di antonio del 05/02/2009, 08:52
    ciao, la marca della stufa è eva calor il sito del costruttore www.evacalor.it ,il modello è eddy molto piccola fatta appositamente per che ha problemi di spazio.

Torna al forum