Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Richiesta consiglio" di EDVARD KAVO del 11/02/2009, 20:31
    Ti ringrazio Gianni è praticamente la stessa adesso vediamo il prezzo, a Trieste "la mia città" ho trovato la Cadel a 2.000.00 invece a padova "lavoridaltritempi.it" me la fanno 1.590.00.
    Ma il forno tu lo usi, è potenzialmente utilizzabile o è meglio l'asciar perdere l'idea ?
    Ancora grazie e buona stufa a tutti.

Edvard

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Richiesta consiglio di Gianni del 11/02/2009, 23:54
    Mio babbo ha quella stufa e in effetti se la si "tira" devi stare a distanza per il grande calore che si propaga dalla parte frontale.. La cadel offre anche la possibilità di avere una ventilazione per aumentare il volume raggiungibile dall'aria calda.
    Il forno di solito mia mamma lo usa per scaldare vivande pronte, pane, qualche crostino (che necessitano di poca cottura e sarebbe un inutile accensione del forno elettrico) e altro ma non per cucinare.
    In effetti è difficile mantenere una temperatura costante di (per esempio) 200 gradi o 250... a volte arriva a 300 e più quando si carica la legna o cala se il ciocco finisce.. Ma forse non ci siamo impegnati neanche più di tanto..
    Il vantaggio del modello col forno rispetto a quello senza è la maggior altezza e massa che migliora la convezione e l'accumulo.
    Una volta calda il consumo di legna è veramente ridicolo..
    Ciao!

Torna al forum