Forum
- Oggetto: "Re: Re: Richiesta consiglio" di Gianni del 11/02/2009, 23:54
Mio babbo ha quella stufa e in effetti se la si "tira" devi stare a distanza per il grande calore che si propaga dalla parte frontale.. La cadel offre anche la possibilità di avere una ventilazione per aumentare il volume raggiungibile dall'aria calda.
Il forno di solito mia mamma lo usa per scaldare vivande pronte, pane, qualche crostino (che necessitano di poca cottura e sarebbe un inutile accensione del forno elettrico) e altro ma non per cucinare.
In effetti è difficile mantenere una temperatura costante di (per esempio) 200 gradi o 250... a volte arriva a 300 e più quando si carica la legna o cala se il ciocco finisce.. Ma forse non ci siamo impegnati neanche più di tanto..
Il vantaggio del modello col forno rispetto a quello senza è la maggior altezza e massa che migliora la convezione e l'accumulo.
Una volta calda il consumo di legna è veramente ridicolo..
Ciao!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy