Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "Cucina a legna" di luigi del 10/03/2009, 19:44
Buongiorno a tutti,
abbiamo deciso con mia moglie di prendere una cucina a legna (spolèrt dalle mie parti in FVG) da mettere ovviamente in cucina (m7x4) anche per integrare il riscaldamento. Abbiamo scartato la termocucina sia per i costi (ma quando l'amortizzo) che per difficoltà tecniche. Ci sono moltissime marche più o meno conosciute, ci stiamo orientando tra due possibilità:
Rizzoli da 80 cm con ventola
Cola (Thermorossi) da 90 cm con ventola
che si equivalgono come prezzo e prestazioni dichiarate. Le scelte non sono definitive.
Ho un camino in refrattario incamiciato diametro 150 mm.
Vorrei avere le vostre opinioni e suggerimenti sulla questione. Già posseggo in altra parte della casa una stufa a legna con ventola ma data la disposizione dell'edificio in cucina devo utilizzare i termosifoni.
Grazie a tutti.
Luigi
- Re: Cucina a legna di antonio del 11/03/2009, 09:31
sicuramente ti consiglio la rizzoli ottima marca e qualita ovviamente la migliore soluzione sarebbe come dici tu la termocucina circa € 4800 per una molto buona il problema principale sono i tubi acqua da portare fino alla stufa a conti fatti pero ritengo la potresti ammortizzare in tre anni considerando che scoldando tutti i termosifoni della casa terresti spenta l'altra che ai se vuoi vai sul mio sito e vedi qualche soluzione www.intermek.it sono anchio in FVG ciao