Forum
- Oggetto: "Cucina a legna" di luigi del 10/03/2009, 19:44
Buongiorno a tutti,
abbiamo deciso con mia moglie di prendere una cucina a legna (spolèrt dalle mie parti in FVG) da mettere ovviamente in cucina (m7x4) anche per integrare il riscaldamento. Abbiamo scartato la termocucina sia per i costi (ma quando l'amortizzo) che per difficoltà tecniche. Ci sono moltissime marche più o meno conosciute, ci stiamo orientando tra due possibilità:
Rizzoli da 80 cm con ventola
Cola (Thermorossi) da 90 cm con ventola
che si equivalgono come prezzo e prestazioni dichiarate. Le scelte non sono definitive.
Ho un camino in refrattario incamiciato diametro 150 mm.
Vorrei avere le vostre opinioni e suggerimenti sulla questione. Già posseggo in altra parte della casa una stufa a legna con ventola ma data la disposizione dell'edificio in cucina devo utilizzare i termosifoni.
Grazie a tutti.
Luigi
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: Cucina a legna di antonio del 11/03/2009, 09:31sicuramente ti consiglio la rizzoli ottima marca e qualita ovviamente la migliore soluzione sarebbe come dici tu la termocucina circa € 4800 per una molto buona il problema principale sono i tubi acqua da portare fino alla stufa a conti fatti pero ritengo la potresti ammortizzare in tre anni considerando che scoldando tutti i termosifoni della casa terresti spenta l'altra che ai se vuoi vai sul mio sito e vedi qualche soluzione www.intermek.it sono anchio in FVG ciao