Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: montegrappa megafire" di marco del 02/07/2009, 21:05
    si ti confermo che la canna è lunga 4 metri e quando è pulita ho un ottimo tiraggio infatti se apro il registo per l'aria comburente, quello che si trova sotto il cestello della cenere, diventa quasi come il bracere del fabbro che lavora il ferro. il vetro non si sporca tanto e solamente sui lati cioè in corrispondenza delle due estremità del tronco e difficilmente in mezzo. per quanto riguarda la ventola io la lascio in funzionamento automatico. ma non è che magari sbaglio a "caricare" il monoblocco???? io metto un po di pezzi di varie misure per l'accensione e quando è avviato bene il fuoco metto un pezzo alla volta di lunghezza pari a 40/45 cm con un diametro di circa 20/25 cm, spaccato in due nel senso della lunghezza.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: montegrappa megafire di Gianni del 03/07/2009, 02:13
    Guarda, secondo me funziona tutto correttamente...
    prova a caricare con più legna così da aprire meno lo sportello e raffreddare meno la camera combustione. Ma secondo me sono tutte minuterie, il tuo monoblocco funziona bene! Se si sporca la canna è dovuto all'alto rendimento del monoblocco che recupera molto calore dai fumi raffreddandoli.. tutto nella norma, magari ti dovrai rassegnare a una pulizzia annua della canna, tutto nella norma comunque..
    Ciao!
    • Pezzi ricambio ENVIROFIRE EF-3 BAY ORO di Erminio del 03/07/2009, 19:12
      Necessito di sostituire,causa usura,il cestello di combustione della stufa in oggetto ed inoltre ritoccare la vernice scrostata in alcuni punti.Il colore della stufa è grigio metallizzato.Non so a chi rivolgermi,mi puoi aiutare.
      Grazie e cordiali saluti Erminio

Torna al forum