Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Scelta termostufa a pellet" di alberto del 13/07/2009, 14:26
    Buongiorno a tutti.
    Da 10 anni mi riscaldo esclusivamente con la legna utilizzando una stufa della Superior da 10 KW posizionata nel soggiorno con un consuno circa 25 Q.li a stagione.
    Per una questione di praticità sto pensando di installare, in aggiunta, una termostufa a pellet in una taverna da 15 metri quadri usando l'irraggiamento diretto per riscaldare la taverna e l'acqua calda per gli altri due piani della casa (tot. 90 m.quadri calpestabili).
    Stavo valutando la termostufa Duchessa Idro della Extraflame e l'equivalente modello Idro di EdilKamin e Italiana Camini.
    Che ne dite? Sono buoni prodotti? Qualcuno li ha? Ci sono problemi di codici o altro per le regolazioni o per le pulizie?
    Quale delle tre è migliore?
    Un ringraziamento ed un saluto a tutti (ma in modo particolare a chi può essermi di aiuto :-))))

Rispondi al messaggio

• Termostufa a pellet - c'è nessuno che ha la extraflame duchessa idro??? di alberto del 15/07/2009, 09:25
    Riformulo la domanda nella speranza che qualcuno possa aiutarmi:
    Credo di aver capito che la Extraflame duchessa idro possa soddisfare le mie esigenze (con un prezzo ragionevole di 1950 Euro iva inclusa consegnata a casa - installazione a parte).
    C'è nessuno che ce l'ha? Funziona bene? Difetti o altro?

Grazie

Torna al forum