Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: canna fumaria per caldaia pellet" di silvia cibo ottone del 14/07/2009, 15:52
    non posso però installarla esterna (sovraintendenza...)... va bene anche "murata" la doppia parete? io creo una "nicchia" dall'esterno nel muro perimetrale, faccio passare la canna e chiudo la nicchia con un muro. Va bene? Devo lasciare uno spazio libero intorno alla canna doppia parete o posso andare in aderenza?
    Grazie

Rispondi al messaggio

• x Gianni: chiarimenti canna fumaria per caldaia pellet di silvia cibo ottone del 15/07/2009, 10:20
    la canna fumaria doppia parete non posso però installarla esterna (sovraintendenza...)... va bene anche "murata" la doppia parete? io creo una "nicchia" dall'esterno nel muro perimetrale, faccio passare la canna e chiudo la nicchia con un muro. Va bene? Devo lasciare uno spazio libero intorno alla canna doppia parete o posso andare in aderenza?
    Grazie
    • Re: x Gianni: chiarimenti canna fumaria per caldaia pellet di Gianni del 15/07/2009, 14:04
      Una volta installata la canna doppia parete potrai murarla a tuo piacimento, anche una nicchia precisa e che sfiora o tocca la canna non darà problema alcuno. Il problema lo avresti con una canna monoparete.
      Se fai delle curve usa sempre raggi di 45° così la pulizia sarà un gioco da ragazzi.
      Forse il problema sarà che una canna fumaria di 200 avrà come diametro esterno 300 e non sarà comodo fare una traccia di queste dimensioni..
      • Re: Re: x Gianni: chiarimenti canna fumaria per caldaia pellet di Giovanni Iemmi del 15/07/2009, 22:19
        credo sia poco influente ma mi permetto di farti una picola correzzione Gianni, se la canna viene poi "murata" è sufficiente un grado di isolamento inferiore e quindi la canna da 200 diventa 250 esterno ;-)

Torna al forum