Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "quale stufa comprare?" di valentina del 16/07/2009, 12:44
    ciao a tutti, quest'anno vorrei non ripetere l'esperienza dell'anno passato, 800€ di gas per avere in casa 15°-16° con vetri bagnati dall'umidità, nonostante i doppi vetri,con caldaia a condensazione che va 24h su 24,considerata intelligente perchè lavora piano e autonomamente.Io in casa (porzione di villetta in affitto da 60 mq) ci sto 3h al giorno perchè son tutto il giorno fuori per lavoro.La caldaia è unica x la villetta e i proprietari pensionati godono quindi del calore tutto il giorno,inoltre hanno una stufa a pellet che di sera(quando io torno dal lavoro)fa "credere" ai termostati sui caloriferi che in casa(loro)ci siano 25°,peccato che in casa mia ce ne siano cmq 16, e quindi si spegne.E io resto al freddo.
    Casa vecchia, mal coibentata,esposta ai 3 venti,senza nessuno nè sopra nè sotto.Una ghiacciaia.
    Pagare di nuovo 800€ per patire il freddo gelido non mi sembra il caso.Voglio essere autonoma e accendere SOLO quando io sono in casa e potermi regolare con i consumi e le spese in base alle mie tasche.
    L'anno prossimo andrò via da questa casa quindi necessito di una soluzione economica solo per questo inverno.
    Aspetto vostri consigli!!
    P.S. la sera arrivo a casa alle 20 quindi non ho molto tempo per accendere fuochi!

Rispondi al messaggio

• quale stufa comprare? di badinistore del 18/08/2009, 15:17
    Premetto che io le stufe le vendo e quindi ti sembrera' che parlo bene solo delle mie ma non è così.
    Consiglio che ti do'è proprio quello di acquistarti prima dell'inverno una bella stufa a pellet.
    Se poi,a fine utilizzo, la devi piazzare, ti risulterà difficile se vai su una sottomarca.
    In commercio ti conviene stare attorno ai 1.300€ con stufe da almeno 8Kw (più facile da piazzare)
    Il modello che oggi posso offrirti è il seguente:
    stufa Superior Monia da 8,5 Kw ottimo rapporto qualità-prezzo.
    http://www.badinistore.com/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&L=IT&cat_id=cat_20090414_132343_8672_9&prd_id=20090528_154537_2231_72&tag_id_list=&tac_id_list=
    Con la speranza di esserti stato utile, scusandomi per la risposta tempestiva, ti auguro un "caloroso" saluto.

Torna al forum