Forum
- Oggetto: "quale stufa comprare?" di valentina del 16/07/2009, 12:44
ciao a tutti, quest'anno vorrei non ripetere l'esperienza dell'anno passato, 800€ di gas per avere in casa 15°-16° con vetri bagnati dall'umidità, nonostante i doppi vetri,con caldaia a condensazione che va 24h su 24,considerata intelligente perchè lavora piano e autonomamente.Io in casa (porzione di villetta in affitto da 60 mq) ci sto 3h al giorno perchè son tutto il giorno fuori per lavoro.La caldaia è unica x la villetta e i proprietari pensionati godono quindi del calore tutto il giorno,inoltre hanno una stufa a pellet che di sera(quando io torno dal lavoro)fa "credere" ai termostati sui caloriferi che in casa(loro)ci siano 25°,peccato che in casa mia ce ne siano cmq 16, e quindi si spegne.E io resto al freddo.
Casa vecchia, mal coibentata,esposta ai 3 venti,senza nessuno nè sopra nè sotto.Una ghiacciaia.
Pagare di nuovo 800€ per patire il freddo gelido non mi sembra il caso.Voglio essere autonoma e accendere SOLO quando io sono in casa e potermi regolare con i consumi e le spese in base alle mie tasche.
L'anno prossimo andrò via da questa casa quindi necessito di una soluzione economica solo per questo inverno.
Aspetto vostri consigli!!
P.S. la sera arrivo a casa alle 20 quindi non ho molto tempo per accendere fuochi!
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
quale stufa comprare? di badinistore del 18/08/2009, 15:17Premetto che io le stufe le vendo e quindi ti sembrera' che parlo bene solo delle mie ma non è così.
Consiglio che ti do'è proprio quello di acquistarti prima dell'inverno una bella stufa a pellet.
Se poi,a fine utilizzo, la devi piazzare, ti risulterà difficile se vai su una sottomarca.
In commercio ti conviene stare attorno ai 1.300€ con stufe da almeno 8Kw (più facile da piazzare)
Il modello che oggi posso offrirti è il seguente:
stufa Superior Monia da 8,5 Kw ottimo rapporto qualità-prezzo.
http://www.badinistore.com/mec/site/index.asp?v=v_product_detail&L=IT&cat_id=cat_20090414_132343_8672_9&prd_id=20090528_154537_2231_72&tag_id_list=&tac_id_list=
Con la speranza di esserti stato utile, scusandomi per la risposta tempestiva, ti auguro un "caloroso" saluto.