Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "caminetto piazzetta o montegrappa" di FABIO del 02/10/2009, 15:14
    Sto per acquistare un camino ad alto rendimento. Dopo aver visionato diverse marche la mia scelta si è ristretta fra il modello NUOVO TRIO 60 PLUS della MONTEGRAPPA o sul 600NHT della ditta PIAZZETTA.

Io penso che con il modello NUOVO TRIO 60 PLUS si riesca ad riscaldare più in fretta il locale di circa 60 m² perché è dotato di ventilatori aventi una portata d’aria di circa 500 m³/h, mentre con il PIAZZETTA che fa uscire l’ara dal basso (portata aria 220³/h) ci voglia più tempo dato che nel locale ci saranno divani e altri mobili che possono ostacolare il propagarsi dell’aria calda. Qualcuno mi sa indicare quello migliore?

Grazie in anticipo

Rispondi al messaggio

• Re: caminetto piazzetta o montegrappa di badinistore.com del 03/10/2009, 16:55
    ciao Fabio, essendo di parte e avendo trattato tutti e due i produttori, siamo rimasti fedeli a Piazzetta soprattutto per il sistema di ventilazione multifuoco system da molti invidiato.
    Se hai paura che l'arredamento possa impedire il normale convogliamento dell'aria puoi pensare a canalizzare l'aria in piu' punti strategici ai lati del camino.
    Non serve più tempo per soddisfare l'ambiente perchè il calore dal basso e' molto efficente e se ne risente immediatamente, in piu' la miscelazione dell'aria , all'interno dell'ambiente,è piu' omogenea.
    per informazione ed eventualmente un preventivo:
    info@badinistore.coom
  • Re: caminetto piazzetta o montegrappa di Gianni del 05/10/2009, 13:07
    Io la penso diversamente.. per me il migior sistema è quello che preleva l'aria fredda dal basso e la distribuisce dall'alto.
    Per la qualità e il rendimento i due camini si equivalgono. E la potenza di riscaldamento è dato dai Kw che sono in grado di produrre, non dalla velocità dell'aria.
    Molti scaldano senza bisogno di ventilatori.
    Ciao!

Torna al forum