Forum
- Oggetto: "caminetto piazzetta o montegrappa" di FABIO del 02/10/2009, 15:14
Sto per acquistare un camino ad alto rendimento. Dopo aver visionato diverse marche la mia scelta si è ristretta fra il modello NUOVO TRIO 60 PLUS della MONTEGRAPPA o sul 600NHT della ditta PIAZZETTA.
Io penso che con il modello NUOVO TRIO 60 PLUS si riesca ad riscaldare più in fretta il locale di circa 60 m² perché è dotato di ventilatori aventi una portata d’aria di circa 500 m³/h, mentre con il PIAZZETTA che fa uscire l’ara dal basso (portata aria 220³/h) ci voglia più tempo dato che nel locale ci saranno divani e altri mobili che possono ostacolare il propagarsi dell’aria calda. Qualcuno mi sa indicare quello migliore?
Grazie in anticipo
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: caminetto piazzetta o montegrappa di badinistore.com del 03/10/2009, 16:55ciao Fabio, essendo di parte e avendo trattato tutti e due i produttori, siamo rimasti fedeli a Piazzetta soprattutto per il sistema di ventilazione multifuoco system da molti invidiato.
Se hai paura che l'arredamento possa impedire il normale convogliamento dell'aria puoi pensare a canalizzare l'aria in piu' punti strategici ai lati del camino.
Non serve più tempo per soddisfare l'ambiente perchè il calore dal basso e' molto efficente e se ne risente immediatamente, in piu' la miscelazione dell'aria , all'interno dell'ambiente,è piu' omogenea.
per informazione ed eventualmente un preventivo:
info@badinistore.coom
Re: caminetto piazzetta o montegrappa di Gianni del 05/10/2009, 13:07
Io la penso diversamente.. per me il migior sistema è quello che preleva l'aria fredda dal basso e la distribuisce dall'alto.
Per la qualità e il rendimento i due camini si equivalgono. E la potenza di riscaldamento è dato dai Kw che sono in grado di produrre, non dalla velocità dell'aria.
Molti scaldano senza bisogno di ventilatori.
Ciao!