Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
Vai al messaggio precedente
- Oggetto: "Re: Re: antico camino aperto" di Anna Ida H. del 12/12/2009, 11:28
Devo proprio ringraziarti! Speravo in un parere positivo, ma devo ammettere che l'esperienza che mi porti va al di là di ogni mia più rosea aspettativa. Posso chiederti quale modello hai acquistato e se è di facile installazione? (Mi spiego meglio: è indispensabile l'intervento di un tecnico specializzato in quel tipo o un qualunque installatore di camini è in grado di farlo?)
Spero in una tua risposta e ti ringrazio in anticipo.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Re: antico camino aperto di Paolo Boaglio del 14/12/2009, 10:14
Bene, mi fa piacere poter essere stato utile, dovrò chiedere una percentuale all' importatore!...eh eh...io ho il modello 405 com'è segnato sulle ghise del piano fuoco. E' il modello sicuramente più grande della gamma Polyflam. Tra l' altro posso garantirti che prima di "convertirmi" totalmente a questo prodotto l' ho voluto vedere funzionare non solo a Verona a Progetto Fuoco, ma anche presso la sala mostra dell' importatore...e fu lì che mi resi conto delle sue potenzialità!
Per la posa ti suggerisco un posatore qualificato, fumista che monta tanti camini sì, ma prima di tutto che abbia posato più di un polyflam, perchè basta un minimo errore di posa e di adeguamento alla tua canna fumaria che tutto sto bel lavoro rischia di lasciarti insoddisfatta. Se lo vuoi posare tu, non devi differire di una virgola dalle istruzioni, però dallo scorso anno esiste una legge che ogni volta che si inserisce un caminetto o una stufa in una canna fumaria occorre che il lavoro lo faccia una persona abilitata dalla camera di commercio e che rilasci un certificato alla fine dei lavori, ne più e ne meno di come fanno un elettricista, un idraulico.
A presto e auguri di Buon Natale
- Re: Re: Re: Re: antico camino aperto di Anna Ida H. del 19/12/2009, 09:25
Non ho intenzione di montarmelo da sola; anche se spesso mi lancio in operazioni simili, questa è troppo delicata. Speravo solo di poter affidare il compito a qualcuno della mia zona (VB) perchè ho visto che l'importatore è a Cremona e se devo pagare anche la trasferta al montatore .... CARO MI COSTA!
Torna al forum