Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "non funziona la-le ventola-e" di Roberto Fontana del 02/10/2010, 21:30
    Buona sera.
    Ho un camino ad inserto, e questa sera ho notato che non funziona la ventola.
    Domani x prima cosa controllo l'interrutore, ma dopo?
    Se devo intervenire sul motore, devo x forza rompere il rivestimento della canna? non credo che si possa estrarre l'inserto, senza smurare, potrebbe anche essere il misuratore di temperatura, ma credo che anche x intervenire su quello bisogni rompere la muratura.
    Qualcuno a qualche idea??????
    Grazie in anticipo
    Roberto

Rispondi al messaggio

• Re: non funziona la-le ventola-e di Giovanni Iemmi del 04/10/2010, 00:15
    di solito i caminetti hanno la possibilita di accedere alle ventole dall'interno senza rompere nulla. Che marca e modello è il tuo?
    • Re: Re: non funziona la-le ventola-e di Roberto Fontana del 04/10/2010, 18:07
      Grazie x l'interessamento.
      Purtroppo non so dirti ne marca ne modello, in quanto il camino me lo sono trovato nella casa e chi lo ha messo è passato a miglior vita.
      Quando sarà spento e freddo guardo anche dentro se riesco a trovare qualche nome, all'esterno non c'è ne sono.
      Comunque il problema è risolto in quanto prendeva alimentazione attraverso un interruttore che aveva un filo staccato.
      Ti ringrazio, e se riesco a sapere almeno la marca vediamo se puoi darmi info, x una futura manutenzione.
      Roberto

Torna al forum