Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "non funziona la-le ventola-e" di Roberto Fontana del 02/10/2010, 21:30
    Buona sera.
    Ho un camino ad inserto, e questa sera ho notato che non funziona la ventola.
    Domani x prima cosa controllo l'interrutore, ma dopo?
    Se devo intervenire sul motore, devo x forza rompere il rivestimento della canna? non credo che si possa estrarre l'inserto, senza smurare, potrebbe anche essere il misuratore di temperatura, ma credo che anche x intervenire su quello bisogni rompere la muratura.
    Qualcuno a qualche idea??????
    Grazie in anticipo
    Roberto

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: non funziona la-le ventola-e di Giovanni Iemmi del 04/10/2010, 00:15
di solito i caminetti hanno la possibilita di accedere alle ventole dall'interno senza rompere nulla. Che marca e modello è il tuo?
  • Re: Re: non funziona la-le ventola-e di Roberto Fontana del 04/10/2010, 18:07
    Grazie x l'interessamento.
    Purtroppo non so dirti ne marca ne modello, in quanto il camino me lo sono trovato nella casa e chi lo ha messo è passato a miglior vita.
    Quando sarà spento e freddo guardo anche dentro se riesco a trovare qualche nome, all'esterno non c'è ne sono.
    Comunque il problema è risolto in quanto prendeva alimentazione attraverso un interruttore che aveva un filo staccato.
    Ti ringrazio, e se riesco a sapere almeno la marca vediamo se puoi darmi info, x una futura manutenzione.
    Roberto