Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "info su canna fumaria flessibile" di marco venturino del 24/11/2010, 22:30
ciao a tutti sono marco,mi hanno installato nel 2008 un termocamino klover exagon 24000. funziona benissimo caldo,acqua calda, e risparmio ma ho dei grossi problemi sulla canna fumaria flessibile installata perche il camino è esterno e passa lungo una pareta rocciosa.è stato isolato con lana di roccia ma ilvicino del piano di sopra si lamenta GIUSTAMENTE che si ritrova un sacco di fuliggine sul terrazzo.la canna viene pulita regolarmente ogni settembre.AIUTOOOOOOOOO.
- Re: info su canna fumaria flessibile di Giovanni Iemmi del 25/11/2010, 00:31
i tubi doppia parete coibentati servono proprio a questo, la lana di roccia che avvolge il tubo, se non è a sua volta protetta dagli agenti atmosferici (vento,gelo,acqua,sole...) col tempo si danneggia e perde efficacia di isolamento. Di conseguenza si possono avere problemi di condensa come se il tubo non fosse coibentato. O cambi con tubi coibentati, o rivesti il tutto in muratura, oppure ogni due anni rifai il rivestimento di la lana di roccia attorno al tubo
- bocchette aria con ventola di marco m del 25/11/2010, 10:34
Ciao a tutti sto cercando delle bocchette con la ventola integrata, qualcuno mi può dare un qualche nominativo di aziende che le producono o le commercializzano?
Grazie
- Re: bocchette aria con ventola di Gianni del 25/11/2010, 11:13
La Deville produce e importa con l'azienda Zeta Linea delle griglie integrate di ventilatore e termostato. Altrimenti in commercio ci sono delle ventole (anche domotiche) made in Italy progettate e prodotte da un amico ing. della Domotherm. Si chiamano Tubofurbo. Fai una ricerca.
Ciao!
- Re: Re: bocchette aria con ventola di Gianfranco del 25/11/2010, 19:53
Salve,
sapete dirmi, approssimativamente, i prezzi di vendita delle bocchette di deville con termostato e quelle di domotherm con telecomando? Grazie.
- Re: bocchette aria con ventola di Giovanni Iemmi del 25/11/2010, 11:43
di dove sei? io come installatore, mi fornisco dalla Air Car di Carrù (CN), ma dovresti trovarle in qualsiasi grande rivenditore di caminetti
- Re: Re: bocchette aria con ventola di marco m del 25/11/2010, 16:15
Grazie per le dritte, sono in provincia di Bologna