Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "fumo barbecu vicino" di mikypa del 27/01/2011, 18:35
    non so piu' come fare il mio vicino 2 per 3 accende il suo barbecu anche in orari piu' strani ma non solo per fare la carne alla brace, anche solo per bruciare carta,plastica ecc.ecc.aiutatemi a chi posso denunciare la cosa. non posso tenere la finestra di mia figlia aperta perche non ho un avviso quando lui decide di accenderlo.quando mi accorgo è troppo tardi la sua cameretta è piena di fumo.(lo accende anche adesso che è inverno ma non per fare la brace ma per dispetto) grazie in anticipo per chi mi può aiutare.

Rispondi al messaggio

  • Re: fumo barbecu vicino di Gianni del 28/01/2011, 13:09
    Io lo avvertirei di non bruciare materiale diverso da legna o carbonella, quello per cui è fatto il barbecue.. In caso di plastica, carta, insomma usato come inceneritore chiami i pompieri! Li si rischia la salute...
    • Re: Re: fumo barbecu vicino di Giovanni Iemmi del 28/01/2011, 21:27
      Gianni, mi permetto di correggerti. Io eviterei di scomodare i pompieri per i litigi coi vicini, anche se si spera sempre di no, hanno cose piu' importanti da fare. Piuttosto inviterei la notra amica a fare una segnalazione all'ASL, sono loro competenti per questo tipo di problemi
      • Re: Re: Re: fumo barbecu vicino di Gianni del 29/01/2011, 17:30
        Caro Giovanni, hai ragione è ovvio, la mia è soltanto una provocazione ma.. fino a un certo punto. Come ben sai l'ASL non prenderà mai sul fatto il delinquente che fa respirare plastica bruciata alla bambina, la cosa non avrebbe rilevanza e non succederebbe niente se non dopo una causa che vedrebbe la fine in 10 anni. Se io avessi una figlia e la sua cameretta piena di fumo altrochè se scomoderei i pompieri!
        In ogni caso questo è un estremo.. solo se in altro modo non si risolve nulla..
        Ciao!
        • Re: Re: Re: Re: fumo barbecu vicino di davide del 02/02/2011, 15:53
          La competenza in questo caso è della polizia municipale, prima di chiamarli è meglio andare nel loro ufficio e segnalare la cosa e verificare se il fatto va contro la legge, comunque io mi farei dare il numero di un vigile e chiamarlo quando si verifica il fatto (specialmente quando brucia plastica che crea diossina) magari senza multe o denunce, solo spaventare un pò il vicino perchè la denuncia o la multa crea malumori e tensioni tra vicini.

Torna al forum