Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

  • Oggetto: "Re: Re: fumo barbecu vicino" di Giovanni Iemmi del 28/01/2011, 21:27
    Gianni, mi permetto di correggerti. Io eviterei di scomodare i pompieri per i litigi coi vicini, anche se si spera sempre di no, hanno cose piu' importanti da fare. Piuttosto inviterei la notra amica a fare una segnalazione all'ASL, sono loro competenti per questo tipo di problemi

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Re: Re: fumo barbecu vicino di Gianni del 29/01/2011, 17:30
Caro Giovanni, hai ragione è ovvio, la mia è soltanto una provocazione ma.. fino a un certo punto. Come ben sai l'ASL non prenderà mai sul fatto il delinquente che fa respirare plastica bruciata alla bambina, la cosa non avrebbe rilevanza e non succederebbe niente se non dopo una causa che vedrebbe la fine in 10 anni. Se io avessi una figlia e la sua cameretta piena di fumo altrochè se scomoderei i pompieri!
In ogni caso questo è un estremo.. solo se in altro modo non si risolve nulla..
Ciao!
  • Re: Re: Re: Re: fumo barbecu vicino di davide del 02/02/2011, 15:53
    La competenza in questo caso è della polizia municipale, prima di chiamarli è meglio andare nel loro ufficio e segnalare la cosa e verificare se il fatto va contro la legge, comunque io mi farei dare il numero di un vigile e chiamarlo quando si verifica il fatto (specialmente quando brucia plastica che crea diossina) magari senza multe o denunce, solo spaventare un pò il vicino perchè la denuncia o la multa crea malumori e tensioni tra vicini.