Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "nestor martin vs blaze king" di domenico del 26/07/2016, 08:34
    Buongiorno, volevo approfittare dell'esperienza di chi più esperto di me per un consiglio in merito ad una comparazione tra le due marche di stufe a legna in oggetto. qualcuno le ha provate o le conosce ed è in grado di darmi dei ragguagli in merito? grazie

    p.s. me ne serve una per abitazione in aperta campagna centro italia di mq. 110 circa

Rispondi al messaggio

  • Re: nestor martin vs blaze king di ANTONIO del 26/07/2016, 12:26
    Spendendo meno puoi acquistare un ottimo prodotto ITALIANO (meglio se coperto da una buona rete di assistenza post-vendita). Compriamo ITALIANO e la nostra economia ne gioverà.
  • Re: nestor martin vs blaze king di Marcello del 29/07/2016, 21:27
    Ciao,
    come tecnico ti posso dire che sono prodotti assimilabili ma fondamentalmente differenti. Nestor Martin ha una tecnologia interessante che permette autonomie lunghe, Blaze King permette autonomie lunghissime. La carica legname di Nestor Martin è circa un quarto di Blaze King, ma la differenza basilare sta nella tecnologia di combustione, i consumi Blaze king sono circa 33% inferiori proprio per la tecnologia di combustione. Con Blaze King si riesce ad ottenere l'espressione di tutto il potenziale termico del legname a tutte le andature mentre con Nestor Martin ciò non è sempre possibile, l'assenza di catalizzatore incide sui consumi e sullo sviluppo di calore e sulle autonomie.
    I costi dovrebbero esser similari se si paragona un prodotto a doppia parete dei due marchi, se invece si paragona un singola parete con un doppia parete si fa una cavolata perchè non danno stessi risultati ma certo i costi a quel punto son differenti.
    Io ne ho provate differenti tipologie, oggi forse metterei una Nestor Martin in una seconda casa mentre in una prima casa ove si abita e si usa sempre la stufa preferirei decisamente una Blaz King.
  • Blaze King di Fabio Fraccarolo del 03/02/2018, 13:58
    Blaze King è uguale a Regensy?il calore è più violento delle stufe Efel?
    • Re: Blaze King di Pittu del 04/02/2018, 20:29
      La tecnologia Blaze King è Regency è simile ma a quanto pare le seconde sono un poco più esuberanti in calore alle andature basse. Efel è MONOPARETE RADIANTE mentre le Canadesi sono Doppia parete o tripla parete convettive, di conseguenza le Canadesi hanno un calore più moderato e piacevole nelle vicinanze perchè la parete esterna ha un calore più moderato... ed emettendo costantemente aria calda dalle pareti convettive tendono a diffondere meglio il calore in tutta la casa. Non sono prodotti paragonabili.

Torna al forum