Forum

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Re: nestor martin vs blaze king" di Marcello del 29/07/2016, 21:27
    Ciao,
    come tecnico ti posso dire che sono prodotti assimilabili ma fondamentalmente differenti. Nestor Martin ha una tecnologia interessante che permette autonomie lunghe, Blaze King permette autonomie lunghissime. La carica legname di Nestor Martin è circa un quarto di Blaze King, ma la differenza basilare sta nella tecnologia di combustione, i consumi Blaze king sono circa 33% inferiori proprio per la tecnologia di combustione. Con Blaze King si riesce ad ottenere l'espressione di tutto il potenziale termico del legname a tutte le andature mentre con Nestor Martin ciò non è sempre possibile, l'assenza di catalizzatore incide sui consumi e sullo sviluppo di calore e sulle autonomie.
    I costi dovrebbero esser similari se si paragona un prodotto a doppia parete dei due marchi, se invece si paragona un singola parete con un doppia parete si fa una cavolata perchè non danno stessi risultati ma certo i costi a quel punto son differenti.
    Io ne ho provate differenti tipologie, oggi forse metterei una Nestor Martin in una seconda casa mentre in una prima casa ove si abita e si usa sempre la stufa preferirei decisamente una Blaz King.

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy