Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

  • Oggetto: "Roberto Merone" di Roberto del 01/01/2018, 17:28
    Scusa Alessandro. ..che stufa canadese hai tu? ...per il prossimo anno vorrei orientarmi o su una Vermont o una blazeking. .. consumi e autonomia??

Rispondi al messaggio

  • Re: Roberto Merone di Alessandro del 05/01/2018, 15:44
    ho la stufa Canadese catalizzata Regency 24 ore. Io mi trovo benissimo, so che Blaze King è molto simile, la Vermont è un po differente ha il catalizzatore messo in maniera diversa e di forma diversa, non fa autonomie così generose, ha rendimenti un po inferiori e meno pareti convettive ma se hai una casa ben raccolta ed aperta e la metti in centro credo possa darti già buoni risultati.
    • regency F3500 di flavio del 06/01/2018, 19:06
      Salve, io quest'anno ho preso una regency f3500, il modello 24 ore. Mi trovo davvero bene, scaldo perfettamente la mia casa anni 60, mediamente coibentata dal sottoscritto, ho 95mq.
      Vale tutti i soldi spesi , non uso nemmeno la ventilazione tanto scalda con max 25-27 kg di legna quando fa molto freddo , trovo le braci dopo 12 ore mettendo solo 10kg di legna alla mattina, alle 17-18 torno dal lavoro, in casa trovo 22-23 gradi, ricarico con qualche legnetto sulle braci e qualche pezzo grosso, e riparte in 5 minuti....
      Fantastica....
      Prima di andare a letto copro con la cenere le braci che trovo generose al mattina per farla ripartire in 3 minuti, la Diavolina e' un ricordo!!!
      Basta ricaricare con un pezzo grosso in fondo la stufa e davanti pezzi medi, e l'autonomia e' assicurata.Tolgo la cenere ogni 10 giorni circa, ma solo una piccola parte, la consiglio! Ero scettico dopo avere provato un'altra stufa a legna e pellet, Un grazie ad Emiliano che mi ha convinto...
      • Re: regency F3500 di Renato del 31/01/2020, 09:06
        buongiorno .. sono in procinto di scegliere una stufa regency f5100 e chiedevo opinioni ed esperienze di chi già la utilizzava... io ho una bifamiliare di 30 anni 70 mq piano per due piani, e mi chiedevo se riuscivo realmente a riscaldarmi... grazie renato

Torna al forum