Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "informazioni sulle stufe in pietra ollare" di Alessia del 05/12/2005, 19:25
Ciao a tutti! Sono indecisa se installare nel mio appartamento una stufa in pietra ollare o una in maiolica. Qualcuno può spiegarmi le differenze di resa e di consumi? A proposito delle stufe in pietra ollare ho visto quelle della Nannauuni e volevo sapere se qualcuno che l'ha già acquistata può dirmi come si trova,se ha avuto problemi e se col senno di poi farebbe una scelta diversa. Grazie infinite
- Re: informazioni sulle stufe in pietra ollare di Piero del 05/12/2005, 20:49
Sono entrambe le stufe ottime scelte. Incide sui consumi la tipologia costruttiva. La scelta dipende dal prezzo e dall'estetica. Le stufe in pietra ollare sono molto pesanti e hanno una grossa inerzia termica.
- Re: informazioni sulle stufe in pietra ollare di Marco del 08/12/2005, 22:16
Ciao, ho una stufa nunnauuni modello Wilma 3 da circa 1500 Kg. E' stata acqustata nel 2003 e questa è la terza stagione. Di questo tipo di stufa ti posso dire per esperienza personale che in proporzione a un caminetto ed a una stufa tradizionale consuma effettivamente molto meno, ma la posizione in cui viene collocata è fondamentale. Più la stufa è in posizione centrale più è elevato il calore, perchè se si pensa di poter scaldare un raggio maggiore di 5 metri si rimane delusi. In conclusione una buona stufa, sicuramente cara da usare con particolari accorgimenti per poterla sfruttare al meglio.
Se hai bisogno di informazioni più dettagliate sono a tua disposizione.
Saluti Marco
- Re: Re: informazioni sulle stufe in pietra ollare di Massimo del 20/01/2006, 17:56
Scusa Marco, se mi inserisco sono interessato e quasi convinto ad acquistare una stufa in pietra ollare, cosa intendi quando scrivi "cara da usare".
Ps.La torneresti ad acquistare