Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Caldaie pellet + legna & pannelli isolanti." di Max del 19/12/2005, 20:27
    Salve,
    innanzitutto grazie a tutti per l'utile contributo di questo forum.

1:-----caldaie -----:
    Casa indipendente di 80 mq:

vorrei installare una caldaia della ditta Anastasi in particolare una caldaia automatica a 4800 Euro (legna + pellets) mi hanno proposto il modello BPA 23 Kw. La ditta è conosciuta e la caldaia la ritenete valida? Potreste dare un'occhiata alle specifiche e dirmi cosa ne pensate?
    www.anastasi.it/tabelle/tab-axtroboiler.asp
    (se avete remore anche privatamente)

So che in commercio esistono altre caldaie a carica diversificata tipo la KALORINA PELLET K/E 2202 (funziona a legna e pellet) da usarsi con il silo per il pellet : Sil-Max800 (opzionale, mentre nella Anastasi è incluso).

Conoscete autonomia e uso di queste macchine? Qualcuno ha avuto esperienza con gli stessi prodotti e magari mi sa dare qualche consiglio?

2: --- Pannelli isolanti --- :

Sto pensando di installare un isolamento a cappotto sia nel pavimento del solaio che nei muri esterni.
    Ho visto che ci sono pannelli isolanti già decorati e colorati www.totalstone.com con sembianze stile muro rifinito (o pietra o mattoni) ma sono meno spessi ( 1 cm ) dei veri e propri pannelli isolanti da 20 cm. ma hanno la qualità di essere facilmente installabili senza dover ricorrere pare, a reti e incamiciature...
    Tuttavia sono poco spessi e mi è stato consigliato di installare sotto di loro i fogli di polistirolo a rulli, tipo quelli da parquet, per ottenere una miglior resa termica.
    Secondo voi si otterrebbe un risultato soddisfacente?
    Esistono pannelli isolanti da muri esterni già lavorati e decorati e rifiniti per la posa più spessi? (8 cm densità 20 Kg/m3 sarebbero già buoni fattori).

Grazie per eventuali consigli.
    Max

La mia email per eventuali risposte in privato è:
    trasmissione @ virgilio.it
    (senza gli spazi)

Rispondi al messaggio

• Caldaia pellet + legna + cippato di Max del 24/12/2005, 17:54
    Salve,
    vorrei installare una piccola caldaia con piccolo silos (legna + pellets) oppure (legna + pellet + cippato) intorno ai 20 KW.

Ne conoscete marche / tipologie / prezzi ?
    Qualcuno ha esperienza con queste macchine?
    Quale è la meno costosa?

Grazie
    Max
    • Re: Caldaia pellet + legna + cippato di diego del 25/12/2005, 20:45
      per quanto riguarda il funzionamento ti consiglio di dare un'occhio su ''energia legno svizzera''rimarrai stupito e per quanto riguarda i costruttori c'è la ''ikainserti''che produce queste macchine.Tieni presente che puoi usufruire del contributo del 36% x l'installazione di queste macchine sia come termocamini pannelli ecc

Torna al forum