Forum
- Oggetto: "Caldaie pellet + legna & pannelli isolanti." di Max del 19/12/2005, 20:27
Salve,
innanzitutto grazie a tutti per l'utile contributo di questo forum.
1:-----caldaie -----:
Casa indipendente di 80 mq:
vorrei installare una caldaia della ditta Anastasi in particolare una caldaia automatica a 4800 Euro (legna + pellets) mi hanno proposto il modello BPA 23 Kw. La ditta è conosciuta e la caldaia la ritenete valida? Potreste dare un'occhiata alle specifiche e dirmi cosa ne pensate?
www.anastasi.it/tabelle/tab-axtroboiler.asp
(se avete remore anche privatamente)
So che in commercio esistono altre caldaie a carica diversificata tipo la KALORINA PELLET K/E 2202 (funziona a legna e pellet) da usarsi con il silo per il pellet : Sil-Max800 (opzionale, mentre nella Anastasi è incluso).
Conoscete autonomia e uso di queste macchine? Qualcuno ha avuto esperienza con gli stessi prodotti e magari mi sa dare qualche consiglio?
2: --- Pannelli isolanti --- :
Sto pensando di installare un isolamento a cappotto sia nel pavimento del solaio che nei muri esterni.
Ho visto che ci sono pannelli isolanti già decorati e colorati www.totalstone.com con sembianze stile muro rifinito (o pietra o mattoni) ma sono meno spessi ( 1 cm ) dei veri e propri pannelli isolanti da 20 cm. ma hanno la qualità di essere facilmente installabili senza dover ricorrere pare, a reti e incamiciature...
Tuttavia sono poco spessi e mi è stato consigliato di installare sotto di loro i fogli di polistirolo a rulli, tipo quelli da parquet, per ottenere una miglior resa termica.
Secondo voi si otterrebbe un risultato soddisfacente?
Esistono pannelli isolanti da muri esterni già lavorati e decorati e rifiniti per la posa più spessi? (8 cm densità 20 Kg/m3 sarebbero già buoni fattori).
Grazie per eventuali consigli.
Max
La mia email per eventuali risposte in privato è:
trasmissione @ virgilio.it
(senza gli spazi)
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Caldaia pellet + legna + cippato di Max del 24/12/2005, 17:54Salve,
vorrei installare una piccola caldaia con piccolo silos (legna + pellets) oppure (legna + pellet + cippato) intorno ai 20 KW.
Ne conoscete marche / tipologie / prezzi ?
Qualcuno ha esperienza con queste macchine?
Quale è la meno costosa?
Grazie
Max
- Re: Caldaia pellet + legna + cippato di diego del 25/12/2005, 20:45
per quanto riguarda il funzionamento ti consiglio di dare un'occhio su ''energia legno svizzera''rimarrai stupito e per quanto riguarda i costruttori c'è la ''ikainserti''che produce queste macchine.Tieni presente che puoi usufruire del contributo del 36% x l'installazione di queste macchine sia come termocamini pannelli ecc