Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Collegamento in parallelo di due caldaie" di Max del 20/12/2005, 01:27
    Salve a tutti, possiedo due caldaie: una a gas ed una a legna e sansa di olive.
    La mia casa è divisa in due zone a cui fanno capo due termostati che comandano le rispettive elettrovalvole sulla mandata del circuito di riscaldamento della prima caldaia (a gas).
    Il mio quesito è il seguente:
    Devo collegare in parallelo la caldaia a legna, facendo in modo che in caso di mancanza di combustibile entri in funzione la caldaia a gas, come posso fare?
    Non posso aggiungere termostati aggiuntivi per la caldaia a legna (devo utilizzare i due che ho), vorrei che le due zone rimanessero tali ( anche con la caldaia a legna) ed inoltre il processo deve essere reversibile automaticamente, nel caso che la stessa rientri in funzione.
    Grazie a tutti

Rispondi al messaggio

• Re: Collegamento in parallelo di due caldaie di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 29/12/2005, 20:27
    Con la consulenza del tuo idraulico! Perdona la battuta... Impianti del genere se ne fanno tutti i giorni ed è più facile a farsi che a scriversi! L'idraulico è fondamentale perchè conosce il tuo impianto, le tue esigenze e tecnicamente il modo per farlo.

Torna al forum