Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "Collegamento in parallelo di due caldaie" di Max del 20/12/2005, 01:27
    Salve a tutti, possiedo due caldaie: una a gas ed una a legna e sansa di olive.
    La mia casa è divisa in due zone a cui fanno capo due termostati che comandano le rispettive elettrovalvole sulla mandata del circuito di riscaldamento della prima caldaia (a gas).
    Il mio quesito è il seguente:
    Devo collegare in parallelo la caldaia a legna, facendo in modo che in caso di mancanza di combustibile entri in funzione la caldaia a gas, come posso fare?
    Non posso aggiungere termostati aggiuntivi per la caldaia a legna (devo utilizzare i due che ho), vorrei che le due zone rimanessero tali ( anche con la caldaia a legna) ed inoltre il processo deve essere reversibile automaticamente, nel caso che la stessa rientri in funzione.
    Grazie a tutti

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: Collegamento in parallelo di due caldaie di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 29/12/2005, 20:27
Con la consulenza del tuo idraulico! Perdona la battuta... Impianti del genere se ne fanno tutti i giorni ed è più facile a farsi che a scriversi! L'idraulico è fondamentale perchè conosce il tuo impianto, le tue esigenze e tecnicamente il modo per farlo.