Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "una stufa per la notte" di alberto del 20/12/2005, 11:43
avrei bisogno di una stufa a legna per la zona notte, al piano di sotto ne ho una a pellet a ventilazione forzata (edilkamin rose pellets)che per il giorno è ok ma tra la ventola e la coclea è un po rumorosa e poi ovviamente non va se manca la corrente. ultimo problema il budget è limitato a 1000 euro circa
insomma cerco una stufa:
silenziosa
con un 'autonomia di almeno 4 ore (meglio 6)
con esterno non troppo caldo (ho bambini piccoli)
conveniente
- Re: una stufa per la notte di Piero del 20/12/2005, 15:53
Cerchi una stufa a pellets?
- Re: Re: una stufa per la notte di alberto del 21/12/2005, 09:03
eventualmente solo se molto silenziosa perchè la devo posizionare nel corridoio notte in prossimità delle camere(tiraggio naturale
e non ventilata) e piuttosto economica
se non avessi problemi di budget punterei su una stufa ad accumulo (pietra ollare o maiolica)
se non avessi bambini valuterei una stufa con lunga autonomia tipo jotul o dovre (ne esistono modelli rivestiti di pietra ollare o ceramica a prezzi abbordabili?
- Re: una stufa per la notte di luca del 20/12/2005, 19:21
io vendo una rigatti molto bella, puoi guardare qui se ti interessa (ho letto il regolamento velocemente, spero di contravvenire a qualche regola)
io vendo una rigatti molto bella, puoi guardare qui se ti interessa (ho letto il regolamento velocemente, spero di contravvenire a qualche regola)
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6023002975 &rd=1&sspagename=STRK%3AMESE%3AIT&rd=1
ciao
