Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

  • Oggetto: "Focolare in Aluker®" di Carlo del 29/12/2005, 08:37
    Sono proprietario di uno Stubotto della Piazzetta e da un pò di tempo si filano e crepano le piastre in Aluker del focolare,prontamente riparate col mastice refrattario .Qualcuno ne conosce il motivo e cosa potrei fare per eliminare la causa prima di una loro costosa sostituzione.Grazie

Rispondi al messaggio

  • Re: Focolare in Aluker® di ciro del 21/02/2006, 14:15
    ciao anche io sono orientato per l'acquisto piazzetta, ma a setirti crea problema fammi sapere
    grazie
    • Re: Re: Focolare in Aluker® di Luca del 21/02/2006, 17:31
      Ciao, sono un felice possessore di uno stubotto e mi sembra molto strano quello che ti succede.
      Ho lo stubotto da 5 anni e lo uso come sistema di riscaldamento principale e quindi sollecitato in maniera strong... ed è ancora in perfette condizioni, comprese le piastre interne in Aluker®.
      Il fatto che tu abbia queste crepe mi fa pensare a forti sollecitazioni termiche ( sbalzi estremi in temperatura) oppure sollecitazioni meccaniche (urti nel caricare la legna) oppure a qualche difetto di produzione del materiale.
      Hai provato a contattare Piazzetta?
      Ciao Luca.
      • Re: Re: Re: Focolare in Aluker® di ALberto del 21/02/2006, 17:48
        Propendo anch'io per una sollacitazione meccanica, perchè una termica è altamente improbabile dato che l'aluker resiste fino a 1200° c se non sbaglio.
        Ciao Alberto
  • Re: Focolare in Aluker® di giacomo del 15/01/2007, 15:54
    anche la mia stufa Piazzetta registra il problema della screpolatura della ceramica, soprattutto è molto evidenziata quella sotto il focolare. Il rivenditore mi disse che una leggera e uniforme screpolatura era prevedibile. Poichè la screpolatura manifestatasi non è leggera e tantomeno uniforme e la stufa è in garanzia, 1 anno fa ne ho chiesto al rivenditore la sostituzione ma ad oggi non l'ho avuta.
    • Re: Re: Focolare in Aluker® di Alessandro del 25/01/2007, 13:38
      Anche io sono un infelice possessore di uno Stubotto. Infelice da poco, a dire il vero, cioè da quando anche a me i famosi pannelli in Aluker hanno iniziato a creparsi e a rompersi. La stufa ha quasi tre anni, e non ha dato particolari problemi a parte la porta che non ha mai chiuso in modo automatico e lo scarico dei fumi che si è quasi subito deformato. Ma il problema grosso è che 3 pannelli su 4 sono ormai crepati e due sono spaccati in diagonale. Premetto che faccio sempre molta attenzione al caricamento della stufa, ad evitare sbalzi troppo elevati di temperatura, e faccio continuamente una pulizia e manutenzione regolarissima della stufa e della canna fumaria (da personale autorizzato come assistenza dalla Piazzetta stessa).
      La cosa più grave in assoluto è che, nonostante abbia segnalato il problema al rivenditore e alla Piazzetta stessa con tanto di documentazione fotografica, NESSUNO SI E' MAI DEGNATO DI RISPONDERMI!!!!!!!!!!!!! Quindi cari amici, se dovete comprare una stufa/caminetto, è meglio per voi che vi rivolgiate ad altre aziende. Accettate il consiglio.
      Ale
      • Re: Re: Re: Focolare in Aluker® di alessandro del 02/02/2007, 18:44
        Chiedo umilmente e pubblicamente venia. La piazzetta è intervenuta con un suo tecnico a sostituirmi in garanzia i pannelli in aluker danneggiati. Ora però spero non mi si rompano più...
        Però potevano rispondere prima! Saluti a Felice e a tutti i frequentatori del forum. Alessandro Shiva
        • Re: Re: Re: Re: Focolare in Aluker® di Felice del 02/02/2007, 18:59
          BUONASERA ,SIG.Alessandro, contraccambio i saluti, cari saluti,Felice.
          info@casafelice.it
          • Check stufa a legna Piazzetta di Francesco del 06/11/2019, 22:12
            Buonasera Alessandro, sto valutando l'acquisto di una stufa a legna Piazzetta. Ho letto il suo post del 2007 relativo ad alcuni problemi con l'"Aluker". A distanza di alcuni anni mi piacerebbe sapere se i problemi si sono ripresentati e qual'è attualmente la sua valutazione sul prodotto.
            Grazie
        • Re: Re: Re: Re: Focolare in Aluker® di Moris del 06/04/2009, 12:20
          Ciao

          a me è capitato lo stesso problema e la risposta ufficiale di piazzetta è stata che la garanzia è di 2 anni e la mia stufa ne ha 3.
          Pensare che avevo scelto piazzetta per l'affidabilità...

          Tu avevi parlato con qualcuno in particolare?

          Grazie

Torna al forum