Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "problemi con il vicino di casa che utilizza riscaldamento a legna" di alex del 29/12/2005, 16:05
    Salve;
    Qualcuno è in grado di dirmi se esiste una norma o disposizioni che prevedano l'installazione di canne fumarie? Io abito in una porzione di quadrifamiliare e il vicino di casa ha fabbricato una canna fumaria da poco tempo a circa tre metri dalla mia finestra e si è alzato di circa 1 metro dalla parte più bassa del tetto. Quando accende la stufa e io ho le finestre aperte mi entra tutto l'odore del fumo in casa....lo stesso problema di odore da legna bruciata (meglio dire fumo nero)esiste anche per entrare o uscire dalla porta principale di casa. Esiste un regolamento che preveda altezze e distanze della canna fumaria da altre abitazioni o finestre e l'accensione in certi orari?

Rispondi al messaggio

• Re: problemi con il vicino di casa che utilizza riscaldamento a legna di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 29/12/2005, 19:07
    Esistono (eccome!) regole e decreti in tal senso.Contatta l'ANFUS: Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini. Richiedi il nome del fumista a te più vicino e chiedi un consulto telefonico. Oppure vedi se loro direttamente possono fornirti quantomeno le informazioni base che stai cercando.
    www.anfus.org

Torna al forum