Forum
- Oggetto: "problemi con il vicino di casa che utilizza riscaldamento a legna" di alex del 29/12/2005, 16:05
Salve;
Qualcuno è in grado di dirmi se esiste una norma o disposizioni che prevedano l'installazione di canne fumarie? Io abito in una porzione di quadrifamiliare e il vicino di casa ha fabbricato una canna fumaria da poco tempo a circa tre metri dalla mia finestra e si è alzato di circa 1 metro dalla parte più bassa del tetto. Quando accende la stufa e io ho le finestre aperte mi entra tutto l'odore del fumo in casa....lo stesso problema di odore da legna bruciata (meglio dire fumo nero)esiste anche per entrare o uscire dalla porta principale di casa. Esiste un regolamento che preveda altezze e distanze della canna fumaria da altre abitazioni o finestre e l'accensione in certi orari?
Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy
Messaggi di risposta:
Re: problemi con il vicino di casa che utilizza riscaldamento a legna di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 29/12/2005, 19:07Esistono (eccome!) regole e decreti in tal senso.Contatta l'ANFUS: Associazione Nazionale Fumisti e Spazzacamini. Richiedi il nome del fumista a te più vicino e chiedi un consulto telefonico. Oppure vedi se loro direttamente possono fornirti quantomeno le informazioni base che stai cercando.
www.anfus.org