Forum Fuoco e Legna

Cerca nel forum:
or and

Vai alla radice del thread

Vai al messaggio precedente

• Oggetto: "Re: Re: tecniche di accenzione e gestione" di Piero del 02/01/2006, 11:31
    C'è poco da fare. Se il focolare è sottodimensionato rispetto alle esigenze di riscaldamento, l'unica soluzione è sostituire il focolare con uno più grande e potente o passare direttamente ad una caldaia di adeguata potenza.

Rispondi al messaggio

• Re: Re: Re: tecniche di accenzione e gestione di silvius del 02/01/2006, 14:08
    Io non penso che il focolare sia sottodimensionato, la sigla 29 penso che indichi 34Kw di potenza max e solitamente sono più che necessari.
    Forse è meglio fare delle prove tipo:

* Prova a bruciare dei bricchetti di legna. Vedi come va e se la temperatura sale. ( dovresti eliminare la possibilità che usi legna non idonea, con alta umidità. )

* Altrimenti controlla sezione prese aria e canne fumarie e poi prova a bruciare la legna e controlla se bruci la quantità corretta ( penso sui 7-8 kg/h ). Controlla anche i residui della combustione siano giusti. ( Con questa prova verifichi che il tiraggio sia corretto )

* Infine chiama l' assistenza, sicuramente ti sapranno indicare qual' è il problema e come risolverlo.

Non sono un tecnico quindi se qualcuno può confermare quello che ho detto è meglio.
    • Re: Re: Re: Re: tecniche di accenzione e gestione di Piero del 02/01/2006, 15:44
      Se non si specifica quanto deve essere la volumetria riscaldabile, la temperatura desiderata, la zona climatica, lo stato delle coibentazioni, non si può sapere se 34Kw sono sofficienti. Comunque i consigli da te suggeriti sono validi.
      • Re: Re: Re: Re: Re: tecniche di accenzione e gestione di silvius del 02/01/2006, 18:08
        Sicuramente i dati da te richiesti sono necessari per una corretta valutazione, però spero che prima di acquistare si sia fatto fare una valutazione da un rivenditore o termotecnico.

saluto

Torna al forum