Forum Fuoco e Legna
Vai alla radice del thread
- Oggetto: "Re: Jolly-mec" di Marcello Rossini del 05/01/2006, 19:13
Buongiorno, vorrei solo raccontarvi la mia esperienza con Jolly-Mec. Sono possessore di un foghet II serie (quella in vendita adesso e' la III) ma non termo cioe' solo a ventilazione forzata di aria calda. L'ho acquistato nell' ottobre 2004.
Quando funziona il caminetto e' veramente un portento, la mia casa e' di 150 mq disposta su due piani (al piano superiore ho portato le canalizzazioni dell'aria calda) e con un consumo medio di 30 Kg di pellet al giorno ( 2 sacchi) mantengo una temperatura dai 20°C ai 23°C.
Effettivamente di problemi ne ho avuti parecchi ma tutti legati al bruciatore del pellet, io uso il caminetto per il 95% a pellets e probabilemnte, mia interpretazione dei problemi, l'acciaio usato per la costruzione del bruciatore non e' dei migliori. Nonostante apparentemente sia io l'unico ad avere questo tipo di problema l'assistenza e' sempre stata pronta ad intervenire con pezzi nuovi e, cosa molto importante, sempre a costo zero.
Giusto in questi giorni mi trovo in contatto con Jolly-Mec perche' esigo delle spiegazioni su come faranno a risolvere definitivamente i miei problemi di usura accelerata prima che la garanzia scada.
Saro' felice di aggiornarvi su come andra' a finire.
Rispondi al messaggio
- Re: Re: Jolly-mec di assunta del 11/01/2006, 16:01
ciao
ho letto il tuo post una stufa che consente di canalizzare l'aria in vari ambienti????.
Mi chiedevo, avendo io 110 metri quadri e 3 metri di altezza e un totale di 5 camere e un bagno e un grosso corridoio da riscaldare.
secondo quanto tu dice con la stufa che hai tu avrei risolto il problema mi riscalderebbe tutta la casa uniformemente?
io non sono riuscito a trovare ancora una stufa che faccia la stessa cosa.
Le uniche sono montegrappa e plazzetti canalizzabile ma consento di riscadare solo 1 massimo 2 ambienti adiacenti alla stufa , infatti ci hanno detto che lA canalizzazione non deve superare i 3 metri.
la tua canalizzazione coem funziona?
mi sapresti dare un consiglio sui caminetti , conosci qualcuno che li ha messi?
grazie
assunta
a.serino@email.it
- Re: Re: Re: Jolly-mec di angelo del 04/01/2009, 23:23
io ho acquistato un ecofire da inserimento palazzetti canalizzabile ad aria sia chi me l'ha venduta e che l'azienda prodruttrice mi dicevano di attenermi al manuale, ma ho fatto tutto i testa mia infatti l'ho montato io. Ho un abitazione di circ 130 mq e riesco a riscardarla bene ho in casa una emperatura di 21° circa, ho canalizato i tubi,riducendo il diametro, fino a 6 metri e va benissimo.Ultimamente ho provato la miscela mais pellet e va bene , l'unico inconveniente e che il mais sporca un po di più.Cao e saluti
- Re: Re: Jolly-mec di GianLuca del 21/07/2006, 16:30
Io sto per acquistare il foghet di nuova generazione a legna pellet con riscaldamento ad aria. La mia casa sarà di 145 m2 su due piani, completamente in legno. Volevo sapere il grado di comfort che le ha dato questo tipo di riscaldamento, soprattutto in relazione a: omogeneità della temperatura, secchezza dell'aria, polvere. Grazie per la disponibilità.
Gian Luca Marchi
Torna al forum