Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "consiglio per l'acquisto di una stufa a legna" di fabio del 07/01/2006, 21:02
ciao a tutti
ho appena comperato un'appartamento di 120mq e con soffitti di 4,30m negli appennini.
vorrei installare una stufa a legna che possa per lo meno scaldare un po tutto l'appartamento e quindi mi sono rivolto a delle marche come deville, godin, nestor martin, hawm, barbas e austro flamm.
il mio problema é che cerco una stufa potente che possa avere un'alto rendimento e che non sia costosissima quindi dapprima ho pensato alla deville ma ora sono molto indeciso e come la scelta della stufa é molto importante visto che sarà fa fonte principale di calore sto cercando dei consigli visto che i vari rappresentanti non mi hanno saputo dire un granche sulla reale potenza e sul vero rendimento.
grazie sin d'ora per i consigli.
fabio
- Re: consiglio per l'acquisto di una stufa a legna di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 13/01/2006, 20:02
Il modello Stanford 140 della Nestor Martin riscalda fino a 720 mcubi. Potrebbe essere interessante e magari, vista l'altezza del soffitto, con l'optional della ventilazione forzata (modello Turbo) che ti mescolerebbe regolarmente l'aria. Il prezzo più basso è per le versioni in nero ghisa grezzo, sale nelle versioni maiolicate.