Forum

Cerca nel forum:
or and

• Oggetto: "consiglio per l'acquisto di una stufa a legna" di fabio del 07/01/2006, 21:02
    ciao a tutti
    ho appena comperato un'appartamento di 120mq e con soffitti di 4,30m negli appennini.
    vorrei installare una stufa a legna che possa per lo meno scaldare un po tutto l'appartamento e quindi mi sono rivolto a delle marche come deville, godin, nestor martin, hawm, barbas e austro flamm.
    il mio problema é che cerco una stufa potente che possa avere un'alto rendimento e che non sia costosissima quindi dapprima ho pensato alla deville ma ora sono molto indeciso e come la scelta della stufa é molto importante visto che sarà fa fonte principale di calore sto cercando dei consigli visto che i vari rappresentanti non mi hanno saputo dire un granche sulla reale potenza e sul vero rendimento.
    grazie sin d'ora per i consigli.
    fabio

Non hai ancora dato il consenso per autorizzare il trattamento dei tuoi dati. Per scrivere sul forum devi dare il consenso informato per il trattamento dei tuoi dati dopo aver letto e accettato l'informativa alla pagina Informativa Privacy e Cookie Policy

Messaggi di risposta:

Re: consiglio per l'acquisto di una stufa a legna di Berton, Udine, www.berton-ud.com - Alessia del 13/01/2006, 20:02
Il modello Stanford 140 della Nestor Martin riscalda fino a 720 mcubi. Potrebbe essere interessante e magari, vista l'altezza del soffitto, con l'optional della ventilazione forzata (modello Turbo) che ti mescolerebbe regolarmente l'aria. Il prezzo più basso è per le versioni in nero ghisa grezzo, sale nelle versioni maiolicate.