Forum Fuoco e Legna
- Oggetto: "palazzatti sissi braciere pieno e vetro nero , si spegne ..." di flavio del 09/01/2006, 23:04
Buongiorno ,
un mio amico ha presa la stufa in oggetto ,
vorrei prenderla anche io ma mi ha fatto notare che la stufa non tira bene ...
difatto a minimo il vetro diventa quasi del tutto nero e dopo qualche ora il braciere si riempie di pelle soffocando la fiamma ...
in alcuni casi si e anche ativato l allarme DEPRESSIONE .
non riesco a capire se e un problema di questo modello nuovo di stufa o se e un semplice problema risolvibile tramite una qualche regolazione in un menu nascosto della stufa ...
a me pare che la ventola di espulsione fumi non riesca a tirare abbastanza e il la fiamma si siede ( vetro nero ) e infine il braciere si riempie piano piano fino a chiudere gli ingressi dell aria ...
fifatto la stufa si spegne ed e necessario pulirla e riaccenderla...
ci tengo a precisare che il pellet usato e quello marchiato PALAZZETT , e non e umido....
qualcuno con piu esperienza sa dirmi se questo del riempimento del braciere e un problema noto o diffuso ....
- Re: palazzatti sissi braciere pieno e vetro nero , si spegne ... di flavio del 16/01/2006, 22:09
Buongiorno ,
La presente e per informare che i problemi sopra descritti sono stati risolti con l'intervento del tecnico ,
il vetro nero , la fiamma smorta e i pellet che non bruciavano bene , ERANO PROBLEMI DOVUTI ALLA SEMPLICE MANCANZA DELLA GUARNIZIONE SULLA PORTA DELLA STUFA !....( aspirava aria )
inutile aggiungere che il tecnico ( persona qualificata e tra l'altro genitlissima e disponibile ) ha trovato subito il problema e ha aggiunto la guarnizione mancante ....
a seguito di questo LA STUFA FUNZIONA A MERAVIGLIA !! e silenziosa e scalda molto !!
OTTIMO PRODOTTO e OTTIMA ASSISTENZA ...
GRAZIE
FLAVIO